Hosting siti internet e applicazioni web

Informazioni e richieste

Il servizio offre alle strutture del Politecnico di Milano delle piattaforme in grado di ospitare siti e applicazioni web. 

Destinatari

Tutte le strutture dell’Ateneo.

Come richiedere il servizio

Il servizio, le variazioni di servizi già attivati e il supporto devono essere richiesti come indicato nel documento seguente: hosting_policy_specifiche_richieste.PDF (agg. 05/2022)

Tale documento deve essere:

  1. debitamente compilato nelle parti pertinenti la richiesta e sottoscritto per intero dal Responsabile della Struttura come indicato nel documento stesso
  2. inviato all’Area Servizi ICT dal Responsabile o dal Referente ICT della struttura tramite form online

Per la richiesta di domini esterni di secondo livello (ad esempio www.dominioesterno.TLD) deve essere utilizzato il modulo di richiesta domini esterni.docx

Tale modulo deve essere:

  1. debitamente compilato e sottoscritto dal Responsabile della Struttura
  2. inviato all’Area Servizi ICT dal Responsabile o dal Referente ICT della struttura tramite form online

Per la compilazione dei documenti può essere opportuno il supporto del Referente ICT della struttura.

Le richieste di supporto e di variazioni di servizi già attivi non ricomprese in quanto previsto nell’Allegato C del documento hosting_policy_specifiche_richieste.PDF (agg. 05/2022) devono essere richieste dal Responsabile del Sito o dal Referente Tecnico tramite form online.

Per firmare digitalmente i documenti (in formato pdf) è possibile utilizzare il servizio “Firma digitale dei documenti” disponibile nel portale dei Servizi Online.