Fornitura computer portatili

Il servizio provvede alla fornitura di PC portatili come alternativa alla postazione gestita centralmente fissa o come supporto per l’utilizzo in telelavoro, smart working o eventi.

Destinatari

Personale afferente all’amministrazione centrale.

Come richiedere il servizio

Il Responsabile di struttura [?]  dovrà inviare la richiesta utilizzando il form di richiesta online almeno un mese prima della data di consegna desiderata indicando:

  • le motivazioni della richiesta
  • i dati della persona che deve utilizzare il portatile
  • l’elenco dei software necessari

Il portatile verrà consegnato completo di alimentatore e, se previsti nella dotazione, di custodia e mouse.

Alla consegna del portatile sarà necessario firmare il Modulo di consegna Materiale ASICT.

Si ricorda che l’utente è responsabile del materiale informatico fornito dall’Ateneo (Codice di comportamento del Politecnico di Milano).

Portatile gestito centralmente

L’utente non è amministratore della macchina, è il servizio client ad occuparsi dell’amministrazione, della gestione hardware e della distribuzione remota di aggiornamenti e patch di sicurezza.

Un portatile gestito solitamente viene fornito in alternativa alla postazione fissa standard e sottostà a tutte le policy che governano le postazioni gestite.

Per poter usufruire delle piene funzionalità (assistenza remota, installazione software in autonomia..) deve essere collegato alla rete di dominio (ceda.polimi.it , ex amministrativa,)

Il portatile gestito viene sottoposto annualmente ad una manutenzione ordinaria obbligatoria da concordare con il servizio help desk.

Per informazioni sull’installazione di software e periferiche vai alla pagina: Postazioni gestite centralmente – informazioni e accesso.