Remote Desktop (Identificazione utente remota)
Accesso applicazioni client/server
Il servizio permette di accedere agli applicativi client/server di Ateneo (applicazioni realizzate con l’uso di tecnologie non web) da qualsiasi postazione connessa a internet.
Per motivi di sicurezza il servizio è attualmente accessibile solo da IP identificati come provenienti dall’Italia.
Destinatari
Personale docente e tecnico e amministrativo.
Attivazione
Responsabile di struttura[?] o il Referente Ict [?] , devono fare richiesta per l’interessato tramite Form di richiesta online indicando:
- la richiesta di autorizzazione per l’accesso a Remote Desktop (Identificazione Utente Remoto)
- il nominativo e il Codice persona dell’interessato
- la data di scadenza di tale autorizzazione.
Tipo di postazione
Remote desktop può essere utilizzato da qualunque computer connesso alla rete (Mac OSX o Windows) e da postazioni di lavoro gestite centralmente da Asict.
Accesso e guida all’uso
Consulta le informazioni su come accedere al servizio e su alcune operazioni di base come salvare un file, esportarlo o stamparlo.
Help e configurazioni: