Fornitura computer portatili
Il servizio provvede alla fornitura di PC portatili come alternativa alla postazione gestita centralmente fissa o come supporto per l’utilizzo in telelavoro, smart working o eventi.
L’utente non è amministratore della macchina, è il servizio client ad occuparsi dell’amministrazione, della gestione hardware e della distribuzione remota di aggiornamenti e patch di sicurezza.
Un portatile gestito sottostà a tutte le policy che governano le postazioni gestite.
Per poter usufruire delle piene funzionalità (assistenza remota, installazione software in autonomia, dischi di struttura..) deve essere collegato in rete.
Per informazioni sull’installazione di software e periferiche vai alla pagina: Postazioni gestite centralmente – informazioni e accesso.
Destinatari
Personale afferente all’amministrazione centrale.
Supporto
chiama:
02 2399 2500
lun-ven: 8.30-12.45 / 13.45-17.00
scrivi:
Come richiedere il servizio
Il Responsabile di struttura [?] dovrà inviare la richiesta utilizzando il form di richiesta online almeno un mese prima della data di consegna desiderata indicando:
- le motivazioni della richiesta
- i dati della persona che deve utilizzare il portatile
- l’elenco dei software necessari
Il portatile verrà consegnato completo di alimentatore e, se previsti nella dotazione, di custodia e mouse.
Alla consegna del portatile sarà necessario firmare il Modulo di consegna Materiale ASICT.
Si ricorda che l’utente è responsabile del materiale informatico fornito dall’Ateneo (Codice di comportamento del Politecnico di Milano).