Servizio cabling
Il servizio opera sull’infrastruttura fisica della rete telematica.
Destinatari
Referenti di struttura per la rete dati
Attivazione prese
Per ragioni di sicurezza e di ottimizzazione, le prese telematiche sono da considerarsi non attive fino alla richiesta di attivazione che prevede:
- la fornitura dei cavi necessari al collegamento del client alla presa telematica con lunghezze standard comprese tra i 3 ed i 10 metri.
- non sono comprese opere accessorie particolari quali predisposizioni delle infrastrutture (modifiche alle pareti, canalizzazioni)
- non comporta l’automatica assegnazione di un nuovo ip-address e/o di una casella di posta elettronica.
Il referente di struttura può attivare le prese tramite Form di richiesta online
Disattivazione prese
Qualora l’attivazione non fosse più necessaria, come nel caso traslochi, spostamenti o inutilizzo, il referente struttura per la rete dati dovrà richierderne la disattivazione utilizzando questo Form di richiesta online
Modifiche e spostamenti
Il referente di struttura dovrà comunicare eventuali modifiche alle prese telematiche e/o parti dell’impiantistica e allegare la documentazione di collaudo utilizzando il Form di richiesta online.
Modifiche che comportano interventi di natura edile o elettrica vanno segnalate anche all’AGIS (Area Logistica) tramite il Call Center di Ateneo (9300).
Sarà cura del servizio cabling concordare il dettaglio dei reciproci interventi.
Segnalazioni guasti e assistenza
Il referente di struttura per la rete dati può segnalare guasti delle prese telematiche utilizzando il Form di richiesta online, avendo cura di indicare il codice di quattro caratteri riportato sull’etichetta della presa.
La segnalazione presuppone si siano escluse cause di malfunzionamento di natura software o attribuibili ad apparecchiature di rete o ai client.