Teams

Comunicazione e collaborazione

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione che racchiude al suo interno tutti gli strumenti necessari per lavorare a distanza, per tenere o seguire lezioni / conferenze di qualsiasi genere; combina le funzionalità di chat, videoconferenza, condivisione di contenuti, creazione di documenti in modalità condivisa e integrata con molteplici applicazioni. Microsoft Teams è accessibile via web o tramite le app per sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux. Le app mobile per iOS e Android permettono di accedere ad una serie di funzionalità come chiamate e videochiamate, la gestione degli inviti e la consultazione dei progetti in corso, ma anche la comunicazione via chat e la modifica dei file in mobilità.
Possono partecipare ai meeting su Microsoft Teams fino a 300 utenti, mentre agli eventi live in streaming possono partecipare fino a 10.000 utenti.

Destinatari e modalità di attivazione

Studenti, personale politecnico e affiliati secondo le modalità descritte alla pagina Regole di assegnazione e richiesta

Accesso

  • Accesso web: accedi a Webmail, storage e altri servizi cloud, disponibile anche su Servizi Online alla sezione Posta elettronica e altri servizi cloud, e scegli Teams nel menù di navigazione in alto a sinistra.
  • Accesso tramite client: per utilizzare Teams tramite client su computer windows, mac e dispositivi mobili segui le istruzioni
    Help e configurazioni: Accesso tramite client

Guida all’uso

Per maggiori informazioni sull’uso di Microsoft Teams consulta
Help e configurazioni: Guida all’uso

Teams opzione chiamate

L’opzione Teams: chiamate prevede la possibilità di utilizzare il proprio interno telefonico Polimi tramite il client Teams.

Modalità di attivazione

L’attivazione di Teams: chiamate viene valutata contestualmente la richiesta di lavoro in mobilità come parte della dotazione tecnica.

Help e configurazioni: Guida all’uso