Teams: comunicazione e collaborazione

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione che racchiude al suo interno tutti gli strumenti necessari per lavorare a distanza, per tenere o seguire lezioni / conferenze di qualsiasi genere; combina le funzionalità di chat, videoconferenza, condivisione di contenuti, creazione di documenti in modalità condivisa e integrata con molteplici applicazioni.
Microsoft Teams è stato presentato nei primi mesi del 2017 come sostituto di Skype per Business.
Possono partecipare ai meeting su Microsoft Teams fino a 300 utenti, mentre agli eventi live in streaming possono partecipare fino a 10.000 utenti.

Tipo di postazione

Teams è fruibile da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Teams

Destinatari e modalità di attivazione

  • Studenti, docenti e personale politecnico: l’attivazione del servizio è automatica e notificata tramite email
  • il Responsabile di struttura [?], o un suo delegato, può richiedere l’attivazione del servizio per gli affiliati. Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione e richiesta si veda la pagina Policy servizi cloud .

Maggiori informazioni sull’accesso

Consulta il sito tematico  per avere più informazioni sull’accesso.

Teams opzione chiamate

L’opzione Teams: chiamate prevede la possibilità di utilizzare il proprio interno telefonico Polimi tramite il client Teams.

Destinatari e modalità di attivazione

Il servizio è destinato al personale Politecnico che lavora in mobilità, ad esempio in telelavoro. L’attivazione di Teams: chiamate viene valutata contestualmente la richiesta di lavoro in mobilità come parte della dotazione tecnica.

Guida all’uso e configurazioni

Consulta il sito tematico per maggiori informazioni e per la guida all’uso.