Remote Desktop (Identificazione utente remota)

Accesso applicazioni client/server

Il servizio permette di accedere agli applicativi client/server di Ateneo (applicazioni realizzate con l’uso di tecnologie non web) da qualsiasi postazione connessa a internet.

Per motivi di sicurezza il servizio è attualmente accessibile solo da IP identificati come provenienti dall’Italia.

Remote desktop può essere utilizzato da qualunque computer connesso alla rete (Mac OSX o Windows) e da  postazioni di lavoro gestite centralmente da Asict.

Destinatari

Personale docente e tecnico e amministrativo.

Supporto

chiama:

02 2399 2500
lun-ven: 8.30-12.45 / 13.45-17.00

scrivi:

Attivazione

Responsabile di struttura[?] o il Referente Ict [?] , devono fare richiesta per l’interessato tramite Form di richiesta online indicando:

  • la richiesta di autorizzazione per l’accesso a Remote Desktop (Identificazione Utente Remoto)
  • il nominativo e il Codice persona dell’interessato
  • la data di scadenza di tale autorizzazione.

Accesso e guida all’uso

Consulta le informazioni su come accedere al servizio e su alcune operazioni di base come salvare un file, esportarlo o stamparlo.