Liste istituzionali di Ateneo

Inviare una mail a gruppi di utenti aggiornati automaticamente

Per supportare l’invio di comunicazioni istituzionali sono state definite liste di distribuzione associate alle categorie di utenti di uso più frequente.

Come una normale lista di distribuzione, il sistema invia automaticamente ad un insieme di utenti un messaggio email inviato all’indirizzo della lista (esempio lista@polimi.it).

Le liste istituzionali:

  • sono sempre aggiornate poiché la loro gestione è integrata sia con il servizio di posta elettronica che con l’Anagrafica Unica di Ateneo, i destinatari sono determinati in tempo reale sulla base delle informazioni presenti nel sistema informativo.
  • non compaiono direttamente nella Global Address List del sistema di posta elettronica di Ateneo

Destinatari

Tramite il servizio Caselle di posta elettronica e liste di distribuzione, presente nella sezione Posta elettronica del portale dei Servizi online, ciascun utente può:

  • visualizzare l’elenco delle liste di distribuzione a disposizione
  • verificare i propri profili di accesso, Mittente  e/o Destinatario

In questa pagina è comunque presente uno Schema riassuntivo delle liste e dei mittenti

Utilizza una lista

Tramite il servizio Caselle di posta elettronica e liste di distribuzione, presente nella sezione Posta elettronica del portale dei Servizi online, ciascun utente può avviare direttamente il programma di posta elettronica per la composizione ed invio di una e-mail ad una lista di distribuzione per la quale ha profilo di mittente.

Schema riassuntivo liste e mittenti

  • A: Rettore e Prorettori, Prorettori di Polo Territoriale, Direttori di Dipartimento, Presidi e Presidi Vicari, Direttore della Scuola di Dottorato, Direttore Generale e Direttore Vicario, Dirigenti, Responsabili delle funzioni di staff
  • B: Capi servizio
  • C: Responsabili gestionali dei Dipartimenti e dei Poli Territoriali
  • D: Coordinatori Consiglio di Corso di Studi
  • E: Membri del Consiglio di Amministrazione, Membri del Senato Accademico
  • F: Rappresentanze sindacali
  • G: Referenti degli uffici
  • H: tutti i destinatari della lista
  • I: Rappresentanti dei dottorandi

Per l’intero Ateneo

DESTINATARINOME LISTAMITTENTI
Direttori di DipartimentoDirettoriDipartimentoA,B,C,D,H
Presidi e Presidi VicariPresidiA,B,C,D,H
Prorettori di Polo TerritorialeProrettoriPoloA,B,C,H
Coordinatori di CCSCoordinatoriCCSA,B,C,D,H
Coordinatori dei Corsi di DottoratoCoordinatoriPhDA,B,C,D,H
DirigentiDirigentiA,B,C,H
Capi servizioCapiservizioA,B,C,H
Responsabili funzioni di staffRespStaffA,B,C,H
Responsabili gestionaliRespGestionaliA,B,C,H
Membri del CdAMembriCdAA,B,C,D,H
Membri del Senato AccademicoMembriSAA,B,C,D,H
Rappresentanti degli studentiRappresentantiStudentiG,H
Personale TA a tempo indeterminato e determinatoPersonaleTAA,B,C,F
Personale docente strutturatoPersonaleDocenteStrutturatoA,B,C,E,F
Personale docente esternoDocentiEsterniA,B,C,E
Titolari di un assegno di ricercaAssegnistiA,B,C,E,F
DottorandiDottorandiA,B,C,E,F,I

Per ciascun Dipartimento

DESTINATARINOME LISTAMITTENTI
Personale TA a tempo indeterminato e determinatoPersonaleTA-SiglaDip (es PersonaleTA-DEIB)A,B,C,H
Personale docente strutturatoPersonaleDocenteStrutturato-SiglaDipA,B,C,D,H
Docenti ordinariDocentiOrdinari-SiglaDipA,B,C,H
Docenti associatiDocentiAssociati-SiglaDipA,B,C,H
RicercatoriRicercatori-SiglaDipA,B,C,H
AssegnistiAssegnisti-SiglaDipA,B,C,E,H
DottorandiDottorandi-SiglaDipA,B,C,E,H

Per ciascun Polo territoriale

DESTINATARINOME LISTAMITTENTI
Personale TA a tempo indeterminato e determinato

PersonaleTA-SiglaPoloA,B,C,H

Per ciascuna Area

DESTINATARINOME LISTAMITTENTI
Personale TA a tempo indeterminato e determinato

PersonaleTA-SiglaAreaA,B,H

Per ciascun Servizio

DESTINATARINOME LISTAMITTENTI
Personale TA a tempo indeterminato e determinato

PersonaleTA-SiglaArea-SiglaServizioA,B,H