SharePoint Online: spazio condiviso di archiviazione e collaborazione in cloud

Il servizio permette a gruppi di utenti di archiviare, condividere e gestire cartelle di lavoro in cloud. I documenti sono accessibili, in maniera sicura, da qualunque postazione o dispositivo connesso a internet 

Ciascun disco condiviso è accessibile solo al gruppo degli utenti abilitati.

  • 100 GB di spazio di archiviazione online
  • Accesso web ai documenti archiviati online tramite browser
  • Accesso tramite client o app mobile
  • Possibilità di creare, modificare e archiviare direttamente dal browser file della famiglia office quali Word, Excel e PowerPoint

Destinatari

Personale docente, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Attivazione e disattivazione

Il Responsabile di struttura [?] o un suo delegato, può richiedere l’attivazione o la disattivazione del servizio secondo le modalitò descritte sul sito tematico. Maggiori informazioni sull’attivazione e la disattivazione

Gruppo di condivisione

La gestione del gruppi di condivisione dello spazio di archiviazione può essere delegata ad una o più persone indicate dalla struttura. Il gruppo di condivisione viene gestito tramite l’applicazione Gestione gruppi di autorizzazione disponibile sui Servizi Online di Ateneo.

Tipo di postazione

Share point può essere utilizzato da qualunque computer o dispositivo connesso alla rete.

Accesso web

Per accedere ad un tuo spazio SharePoint Online utilizza il link disponibile nei Servizi Online, sezione Posta elettronica e altri servizi cloud.

Guida all’uso

Consulta la guida per l’utilizzo dello spazio SharePoint online

Guida all’uso