Software per postazioni di lavoro

L’ateneo offre una seleziona di software utili per le attività lavorativa. Il metodo di richiesta e installazione del software varia a seconda della postazione in uso, se gestita centralmente da Asict o della quale si è amministratori.

Destinatari

Personale docente e tecnico amministrativo.

Software per postazioni gestite centralmente da Asict

Per gestire il software presente sulle postazioni gestite centralmente (installare e/o disinstallare) occorre accedere al Microsoft Software Center. Tramite la piattaforma puoi:

  • Visualizzare l’intera offerta software
  • Installare autonomamente i software che non prevedono autorizzazione
  • Richiedere l’autorizzazione ad ASICT per i software non direttamente disponibili. Parallelamente alla tua richiesta verso ASICT il tuo responsabile dovrà autorizzare a sua volta il software compilando il form Assistenza postazioni gestite .
  • Disinstallare software già installato sul pc

Guida all’uso di Microsoft software center

Software per computer personali e/o non gestiti centralmente

L’ateneo offre una selezione di software utili al lavoro e alla didattica. L’accesso e il download del software avviene secondo modalità specifiche descritte nelle pagine di dettaglio.

Vai all’elenco software

Le licenze sono di tipo Educational, ciò implica che l’utilizzo degli applicativi sia strettamente limitato ad attività istituzionali, escludendo qualsiasi uso a fini personali, professionali privati e di lucro.