SharePoint Online
Spazio condiviso di archiviazione e collaborazione in cloud
Il servizio permette a gruppi di utenti di archiviare, condividere e gestire cartelle di lavoro in cloud. I documenti sono accessibili, in maniera sicura, da qualunque postazione o dispositivo connesso a internet.
- ciascun condivisione è accessibile solo al gruppo degli utenti abilitati.
- accesso ai documenti archiviati online tramite browser web
- possibilità di creare e modificare direttamente dal browser file della famiglia office quali Word, Excel e PowerPoint
- condivisione dei documenti con utenti appartenenti al Politecnico
- ricerca documenti
- co-authoting per modifiche contemporanee dello stesso documento
- versioning
- notifiche e-mail alla variazione dei contenuti della raccolta documenti.
Destinatari
Personale docente, ricercatori e personale tecnico amministrativo.
Attivazione e disattivazione
Il Responsabile di struttura [?] o un suo delegato, può richiedere l’attivazione o la disattivazione del servizio tramite form online.
Gruppo di condivisione
La gestione del gruppi di condivisione dello spazio di archiviazione può essere delegata ad una o più persone indicate dalla struttura. Il gruppo di condivisione viene gestito tramite l’applicazione Gestione gruppi di autorizzazione disponibile sui Servizi Online di Ateneo.
Hai bisogno di aiuto?
Consulta le domande frequenti o invia una richiesta di assistenza.
Accesso web
The service is also available on the Online Service portal
Accesso tramite client
Puoi accedere ai siti SharePoint Online anche configurando un client di sincronizzazione (sync client) su computer windows, mac e dispositivi mobili, segui le istruzioni
Help e configurazioni: Accesso tramite sync client
Guida all’uso
Consulta la guida per l’utilizzo dello spazio SharePoint online
Help e configurazioni: Guida all’uso