Servizi Online: panoramica

Tramite il portale dei Servizi Online puoi:

  • accedere a tutte le applicazioni e servizi a te destinati in funzione della tua carriera in ateneo
  • visualizzare e gestire i tuoi dati personali
  • verificare gli spazi dell’Ateneo a te assegnati e la tua dotazione informatica
  • vedere avvisi relativi a novità, informazioni e interruzioni.

Destinatari

Tutte le persone registrate in anagrafica.

Attivazione

L’accesso al portale dei Servizi Online è vincolato alla registrazione della persona all’interno dell’anagrafica di ateneo e al conseguente  possesso delle credenziali (Codice persona e relativa password).

Panoramica funzionalità

  • Pannello Preferiti
    Clicca sulla stella presente a fianco di un servizio al quale vuoi accedere più velocemente. Il servizio verrà aggiunto all’interno del pannello Preferiti e potrai posizionarlo secondo l’ordine a te più comodo.
  • Ricerca servizio
    Utilizza il box di ricerca presente nel pannello Servizi per filtrare le applicazioni e trovare più facilmente il servizio di tuo interesse.
  • Espandi con descrizione
    Espandi e visualizza contemporamente la descrizione di tutti i servizi utilizzando la freccia posta alla sinistra del pannello Servizi.
  • I miei dati
    Il pannello mostra una selezione dei tuoi dati personali. Per visualizzarli tutti, e aggiornarli quando necessario, clicca sul link Aggiorna i miei dati. Tramite questa funzionalità è possibile gestire anche i propri documenti e le relative scansioni pdf.
  • Autenticazione
    Questo widget ti mostra tutti i dati relativi al tuo sistema di autenticazione e i relativi servizi di gestione. In particolare puoi:

    – procedere con il cambio della password di accesso ai servizi

    – attivare e gestire l’autenticazione a 2 fattori (solo per gli utenti abilitati, in fase di sperimentazione)

    – inserire o modificare la mail per il recupero della password

  • Assegnazione spazi
    Se visualizzi questo widget significa che ti è stato assegnato almeno un vano all’interno dell’ateneo da parte del tuo Referente Spazi in relazione allo svolgimento delle tue attività. Utilizzando il link Richiedi aggiornamento potrai segnalare cambiamenti o richiedere assistenza.
  • Assegnazione computer e periferiche (ASICT)
    Il widget viene mostrato solo se ti sono stati assegnati dei beni ASICT (computer, monitor, stampanti…) su richiesta del tuo responsabile. Nel caso i beni riportati non siano corretti puoi utilizzare il link Richiedi aggiornamento.. per effettuare una segnalazione.