File share: spazio di archiviazione condiviso online

Il servizio permette a un gruppo di utenti di condividere uno spazio di archiviazione accessibile da qualunque postazione connessa ad internet.

Destinatari

Personale docente e tecnico e amministrativo.

Attivazione

La richiesta di attivazione del servizio deve essere inviata dal Referente Ict [?] della struttura secondo le modalità descritte sul sito tematico

Gruppo di condivisione

Nel modulo di richiesta viene chiesto di indicare un delegato che autonomamente gestirà il gruppo di condivisione dello spazio file-share tramite l’applicazione Gestione gruppi di autorizzazione. Per cambiare il delegato contattare l’assistenza.

Tipo di postazione

File Share può essere utilizzato da qualunque computer connesso alla rete e da postazioni di lavoro gestite centralmente da Asict.

Accesso web

L’ accesso web consente la sola lettura dei file archiviati. Per accedere: 1. Collegati a https://fileshare.polimi.it/databox/

2. Autenticati utilizzando il Codice persona preceduto da polimi\ (es: polimi\12345678) e relativa password  

Accesso come Risorsa di rete

Per accedere ai file in lettura e scrittura occorre configurare lo spazio di archiviazione File Share come un disco di rete sul tuo dispositivo. A seconda del sistema operativo le principali azioni sui file e cartelle possono variare.

Vai alla guida