Rubrica di ateneo: panoramica

La rubrica fornisce per ogni persona appartenente al personale dell’Ateneo informazioni circa:

  • contatti telefonici e mail
  • l’ubicazione dell’ufficio con collegamento alle mappe
  • la carriera ed eventuali incarichi

Profili di accesso

La rubrica mostra dati più o meno di dettaglio a seconda del tipo di accesso.

Accesso pubblico: consente a chiunque si colleghi di consultare la rubrica, vengono mostrati i dati principali di contatto e le informazioni sul personale docente (contatto e scheda).

Accesso autenticato: disponibile a tutti gli utenti registrati. Rispetto all’accesso pubblico vengono mostrati anche eventuali cellulari di servizio, la foto del personale tecnico amministrativo (a meno che non sia stato revocato il consenso) e il dettaglio del piano dell’ubicazione.

Accesso avanzato: disponibile solo a figure responsabili. Rispetto all’accesso autenticato viene mostrato anche il vano assegnato alle persone.

Origine dei dati

I dati mostrati dalla rubrica provengono da più contesti pertanto il loro aggiornamento dipende dalla gestione locale delle informazioni. Ad esempio, un’ubicazione errata va corretta tramite l’assegnazione degli spazi mentre l’aggiornamento di un incarico è ad opera dell’Area Risorse Umane.

Per quanto riguarda la pubblicazione della foto per il personale tecnico amministrativo l’interessato può revocare il consenso alla pubblicazione o, al contrario, estenderla all’accesso pubblico utilizzando la funzione Aggiorna i tuoi dati presente nel widget Dati personali nei Servizi Online di Ateneo.

Accesso

La rubrica di ateneo è disponibile all’interno dei Servizi Online e sulla home page del sito istituzionale di Ateneo.

Accedi direttamente alla Rubrica di Ateneo