OneDrive for Business: spazio personale di archiviazione e collaborazione in cloud

  • 1 TB di spazio di archiviazione online
  • Accesso web ai documenti archiviati online tramite browser
  • Accesso tramite client o app mobile
  • Possibilità di creare, modificare e archiviare direttamente dal browser file della famiglia office quali Word, Excel e PowerPoint
  • Possibilità di condividere documenti con utenti appartenenti al Politecnico ed utenti esterni all’organizzazione.

Destinatari e modalità di attivazione

  • Studenti, docenti e personale politecnico: l’attivazione del servizio è automatica e notificata tramite email
  • il Responsabile di struttura [?], o un suo delegato, può richiedere l’attivazione del servizio per gli affiliati. Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione e richiesta si veda la pagina Policy OneDrive for business .

Disattivazione

Il servizio viene disattivato con il termine della carriera.

Accesso web

Per accedere al tuo spazio personale OneDrive collegati al servizio Webmail, storage e altri servizi cloud disponibile anche su Servizi Online, sezione Posta elettronica e altri servizi cloud.

Una volta entrato in Outlook online utilizza il menu di navigazione in alto a sinistra e scegli OneDrive.

Accedi a Webmail, storage e altri servizi cloud